Consigli Utili

 



    Consigli utili per il proprietario
    Seguendo pochi semplici consigli potrai sfruttare al massimo la tua presenza su ClickHoliday.eu

    Descrizione dettagliata dell'alloggio
    Cerca di essere più preciso possibile nella descrizione della tua proprietà in modo tale che gli interessati possano trovare più facilmente la tua inserzione.
    Molti utenti effettuano la ricerca sul nostro sito impostando molti criteri incrociati, quindi più elementi inserirai nella descrizione più possibilità vi saranno che il tuo annuncio venga visualizzato.

    Inserisci una descrizione di testo ( possibilmente in più di una lingua) che descriva le particolarità della tua proprietà e della zona in modo da attrarre la curiosità del potenziale affittuario.

    IMPORTANTE: il titolo dell'offerta  la  Descrizione dell'offerta di affitto) è un elemento importante ai fini della rintracciabilità della vostra scheda alloggio nei motori di ricerca !!!

    Evitate quindi di inserire nel campo "titolo dell'offerta" frasi del tipo:

    "BELLISSIMA VILLA PER DUE PERSONE PER SOLI 200 EURO A SETTIMANA!!!"
    (non serve inserire il prezzo dell'alloggio visto che avete a disposizione una gestione delle disponibilità e delle relative tariffe da applicare; stessa regola vale nel caso in cui venga specificato il numero di persone, anch'esso è un valore che potete impostare e che è subito visibile al visitatore insieme al prezzo minimo.)

    "SICILIA: VILLA MAREBLU  (ITALIA)"
    ("Sicilia", "Mareblu", "Italia", sono un valore già presente nel momento che andate ad inserire nel Passo I l'ubicazione dell'alloggio: la località invece può essere utile ripeterla.)


    "VILLA IN SICILIA - VENITE A VISITARE il NS SITO WWW.NOMETUOSITO.XX"
    (eventuali inserimenti di indirizzi di siti internet verranno cancellati sia dal titolo che dalla descrizione dell' alloggio; ClickHoliday.eu offre a tutti i proprietari un servizio di scambio link - Passo VIII - per permettere di inserire l'indirizzo del Vs sito web sulla Vs scheda alloggio)

    Vi consigliamo invece di pensare per quale combinazione di parole possa essere trovato il Vs alloggio sui motori di ricerca.
    Ai soli fini esemplificativi, Vi consigliamo di inserire un "titolo offerta" del tipo:

    - Affitto casa (per vacanze) a "NOME_LOCALITA'"
    - Affitto appartamento (per vacanze) a "NOME_LOCALITA'"
    - Vacanze al mare (o in montagna) a "NOME_LOCALITA'"
    - Villa (o appartamento) al mare (o in campagna) a "NOME_LOCALITA'"
    - Chalet rustico in montagna a "NOME_LOCALITA'"
    - Affitto alloggio privato a "NOME_LOCALITA'"

    Inserimento delle foto nella Galleria Fotografica (IMPORTANTISSIMO !!!)
    Inserire delle foto consente di rendere l’annuncio maggiormente attrattivo, specie perché consente di vedere in anteprima il luogo che potrebbe essere meta delle nostre prossime vacanze!

    Lo strumento di gestione della galleria fotografica (Passo 2) vi permette di inserire fino ad un massimo di 10 foto e - da non sottovalutare - di scegliere la foto di "copertina", ovvero la foto principale (la più vista dai visitatori del sito!) la quale apparirà nei risultati di ricerca prima che l'utente decida di visitare la vs scheda Alloggio!
    Potrete nel corso del tempo cambiare le foto pubblicate del Vs Alloggio (rispettando sempre il limite massimo di 10 foto). La grandezza massima della foto non deve superare i 2000X1660 px  in caso che avete una foto più grande potete ridimensionarla con la massima semplicità a questo link  Resize Your Image oppure a questo link  Webrezizer
    Ricordiamo che: tra i criteri di ricerca vi è anche quello che consente di visualizzare soltanto gli annunci con foto e non inserendo immagini il vostro annuncio verrebbe quindi escluso.

    Aggiornamento disponibilità (IMPORTANTISSIMO !!!)
    Curate particolarmente l’aggiornamento delle disponibilità del Vs alloggio inserendo al contempo stesso i relativi costi per i periodi (weekend, settimana, mese) per i quali intendete affittare il Vs alloggio!

    La maggior parte delle ricerche vengono effettuate indicando il periodo prescelto!!!
    In questo modo il vostro annuncio verrà sicuramente visualizzato.

    Inoltre, chi Vi contatterà lo farà con la certezza che nel periodo scelto vi è ancora disponibilità.

    Velocità delle risposte
    Spesso qualche ora di ritardo nella risposta ad una e-mail di richiesta informazioni può essere “fatale”!cerca quindi di indicare un indirizzo di posta che puoi controllare spesso e di rispondere più celermente possibile alle richieste .
    La velocità nelle risposte è la prima dimostrazione di serietà e di interesse che daremo al nostro potenziale affittuario.

    Evitare periodi di annuncio “vacante”
    Alla scadenza dell’annuncio provvedi in tempo al rinnovo, in modo tale che l’utente che ti sta cercando abbia la possibilità di trovarti!
    ClickHoliday.eu dà la possibilità agli affittuari di inserire gli annunci prescelti tra i preferiti nella propria area; se questi, però, nel frattempo saranno scaduti, l’utente non avrà più la possibilità di visualizzarli.

    Gli annunci immobiliari presenti su Clickholiday.eu  vengono pubblicati da agenzie immobiliari, costruttori, proprietari di sctutture ricettive e da semplici privati. La pubblicazione degli annunci non comporta l'approvazione o l'avallo da parte di Clickholiday.eu né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima. Clickholiday.eu quindi non è responsabile della veridicità, della correttezza, della completezza, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci.

     

    Per ottenere migliori prestazioni con l' interfaccia di Clickholiday.eu, ti consigliamo di utilizzare dei browser più moderni quale Firefox 3.5, Google Chrome, Safari 4 o Internet Explorer 8.